giovedì 16 giugno 2011

COSA E 'CHE DIO MODO SI CREA?

"Crea in me anche un cuore puro, o Dio,
E metti dentro di me uno spirito nuovo, saldo" SALMI 51:10.
 
"In principio Dio creò i cieli e la terra." (Gen. 1:1) Le parole iniziali della Bibbia, non si riferiscono, come ci ostiniamo a testimoni di Geova credono a questo giorno, "la creazione del nostro sistema solare, compreso il nostro pianeta, così come quella delle stelle a miliardi di galassie che compongono l'universo", secondo La Torre di Guardia febbraio 15, 2007 a ​​pagina 5. Ho mostrato qui che il "principio" di Genesi 1:1 non è un tempo lungoisolati dagli altri che compongono tutta la 'sei giorni creativi'.
 
Quando si crea non è di creare
    Era evidente che affrontare la stessa questione. Che, anzi, il tempo chiamato "il principio" è lo stesso del "tempo" e "giorno" di Genesi 2:4, e che entrambi i testi descrivono lo stesso 'creazioni' che sono "dei cieli" in terra La nostra atmosfera composta da tutti i gas e nubi dense di gas e che "la terra" è il "terreno asciutto", continenti della Terra. Evidentemente, quindi, il racconto della Genesi (in tutto o in parte) non dice nulla riguardo la creazione dell'universo, delle galassie, stelle e anche il pianeta Terra, anche i modi di letterali. Quindi, se Dio non ha creato queste cose alla lettera, ciò che è accaduto esattamente? Che cosa era che Dio ha creato e come? Beh, la risposta è arrivata dopo un recente studio, Bibbia personale. Continua a leggere!
 
   Il salmista cantava: "Crea in me anche un cuore puro, o Dio, E metti dentro di me uno spirito nuovo, saldo" (Sal. 51:10). Il salmista si chiede il nostro Creatore 'creare' letteralmente un cuore per lui? Egli è nato senza cuore? Certo che no! Certo ci rendiamo conto che ciò che il Salmista si pone è che Dio vi aiuterà a prendere una obbediente cuore più figurativo. Inoltre, capire che il "spirito nuovo"che il salmista si chiede non è un "l’alito della vita" nuova letteralmente come ha fatto nella creazione di Adamo. No, di certo quando applichiamo il nostro 'facoltà di ragionare' nel nostro studio personale della Bibbia, si comprende la chiara verità, che alcuni passaggi della Bibbia non sono letterali, ma figurativa. Romani 12:1.
 
'Si crea' la luce - il buio è finita 
   Che cosa è esattamente il Dei (Geova e dei suoi più di un centinaio di milioni di bambini angelico) creato in Genesi? Se il "principio", sì, "nel giorno che Geova Dio fece terra e cielo" (Gen. 2:4), che Dio ha creato l'universo e non il pianeta terra, che Dio creò allora? Diamo un'occhiata ai testi coinvolti:
 
   Prima, però, immaginare un gruppo di massoni che aumenteranno una casa e che il lavoro inizierà alle dentro di esso e che, a complicare le cose, non aveva nemmeno le finestre. Cosa ne pensi di cui avranno bisogno prima di iniziare il lavoro? Non è chiaro? In caso contrario, avrebbero vedere come le pareti e il materiale è dentro era completamente buio? Questo è stato come era nella nostra casa, il pianeta Terra, quando Dio lo ha trovato nei suoi viaggi attraverso il cosmo. Leggiamo:
 
   "Ora la terra risultò essere [quando è atterrato, prima di iniziare qualsiasi lavoro 'di creazione'], informe e vuota e c’erano tenebre sulla superficie delle acque dell’abisso". Dato che la luce del sole esistenti non penetrare gli spessi strati di nubi, il pianeta che è stato quasi il 100% composto di acqua  è stato nel buio profondo. (Giobbe 38:9) Non è stato continenti terra produttiva. Non c'era continenti terra produttiva. Ma si noti: Anche gli dei in modo che penetrò l'atmosfera e, dopo l'atterraggio, "e la forza attiva di Dio [aleggiava] sulla superficie delle acque" Genesi 1:2. 
 
   , gli dèi si rese conto che il pianeta era più che abbastanza acqua per prendere vita esisteva. Così, dopo un'attenta ispezione, e rendersi conto che ci sarebbe venuto un mondo più facile di quanto potesse immaginare, hanno iniziato a lavorare. Per questo, Geova Dio ha decretato: Si faccia luce(Gen. 1:03 a). Non è stato un miracolo, era un invito per uno stesso lavoro. Tutti gli Dei coinvolti nella realizzazione di questa grande opera iniziale che erano esseri intelligenti, per così dire, hanno partecipato le migliori università del cielo. Sicuramente sapevano tutti di chimica, fisica, astronomia, biologia e tutte le altre scienze necessarie. Andò a lavorare in modo organizzato, per soddisfare le decretato da Geova Dio e di consegnare il più presto possibile, che questa era la prima sfida in questo grande cantiere che era la Terra.
 
   Che potrebbe 'si facciasse luce' era necessaria metodi e strumenti di aiuto - a noi sconosciute umani - alle variazioni del denso strato di nuvole. L'obiettivo era che questi 'sottili', e quindi rendere possibile il passaggio della luce solare sulla superficie dell'acqua, illuminando il vostro posto di lavoro principale. Sapevano anche che non c'è vita senza luce.
 
   Tutto indica che, anche se 'si facciasse luce' in questa prima parte del 'giorno creativo', questo processo fu graduale, e quindi la luce era sempre più man mano che la nube strati sono stati modificati da un vasto lavoro degli "dèi". E 'stata solo la quarta volta che tutto questo processo sarebbe finito tutto. Quel giorno, "quindi" arrivati ​​alla fine di quel primo lavoro, e poi è venuto per "si fece luce" in un completo (Gen. 1:03 b). Vedi? Così Dio (o dei) ha 'creato la luce'.
 
   Certo, tutti questi figli di Dio "emettevano urla di applauso" anno dopo anno, decennio dopo decennio, durante tutti i millenni che hanno durato questo 'giorno'. Giobbe 38:7.
 
   Questo è stato anche il 'primo giorno' che gli Dei finalmente capito la rotazione del pianeta. Così ha 'fatto' anche, per portare la luce verso la superficie, la 'separazione' è conosciuto oggi come il giorno e la notte. Genesi 1:04, 5
 
   Ricordando, però, che questo primo giorno della 'creazione', è parte del "principio" stesso della 'creazione' riportato così presto in Genesi 1:1.
 
Altre creazioni
    Nei seguenti versetti della Genesi leggiamo che il Creatore ha prodotto quello che la Bibbia chiama "il cieli" o "la distesa". (Genesi 1:6-8) E 'composto di gas che formano l'atmosfera terrestre. Tuttavia, si esaminerà 'la creazione dei cieli' dagli dèi in uno studio personale poco dopo.
 
 
Tradotto dal portoghese brasiliano da Antonella G. – Genova-IT. 

Nessun commento:

Posta un commento